Corso Krav Maga



KRAV MAGA NEWS → LEGGI TUTTO!



I corsi Krav Maga si tengono il lunedì e mercoledì dalle 21.00 alle 22.00 presso le scuole A. Moro in viale Tiziano a Seregno

Corso di Krav Maga- SEISHINDO 2017

Corso di Krav Maga

Stage Krav Maga Union – Domenica 10 Aprile 2016

Stage Krav Maga Union – Domenica 10 Aprile 2016(clicca sulla foto per vedere video e foto )

Corso di Krav Maga- SEISHINDO 2015-2016

Corso_Krav_Maga_2015-2016(clicca sulla foto per vedere video e foto )

Corso di Krav Maga- SEISHINDO 2013-2014

dsc_1743
dsc_1775
dsc_1745
dsc_1747
dsc_1748
dsc_1749
dsc_1753
dsc_1755
dsc_1759
dsc_1763

Krav Maga

Il krav maga è una tecnica di combattimento semplice e pratica, nata per essere appresa in breve tempo e che predilige un approccio offensivo. Se altre arti marziali tradizionali, soprattutto di origine orientale, tendono ad associare oltre all’insegnamento delle tecniche un sistema filosofico e spirituale, il krav maga risponde solo a criteri quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, ovvero la neutralizzione dell’avversario.
Krav MagaIl krav maga è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude.

Ma dove spesso molte arti marziali (tra le quali anche quelle da cui il krav maga ha attinto, come il karate, il, judo,il jiu-jitsu, etc…) prediligono un’impostazione attendista che lascia all’avversario la prima mossa, il krav maga punta invece ad un approccio offensivo nei confronti dell’avversario prima che questi possa diventare una minaccia. L’impostazione prevede l’attacco a parti “sensibili” del corpo come occhi, gola o genitali, evitando movimenti e azioni macchinose o non alla portata di tutti.

La classificazione del krav maga come sistema di combattimento ravvicinato (come bene evidenzia la traduzione del nome) si evidenzia anche nella sua scarsa attitudine a essere praticato come sport da competizione. Puntando soprattutto a zone del corpo (genitali,carotide,occhi,etc.), ritenute normalmente intoccabili per altri sport di contatto, il krav maga difficilmente può essere praticato in forma sportiva, come avviene per karate, taekwondo ed altri sport da combattimento. A differenza delle arti marziali che ritualizzano i gesti il krav maga è un sistema di combattimento pragmatico. Ogni gesto è essenziale, ogni colpo diretto verso un punto sensibile.

A ciò si aggiunga la grande attenzione che riveste la preparazione per fronteggiare nemici armati, anche con armi da fuoco come pistole e fucili, per comprendere l’elevata specificità di impiego di questo sistema di combattimento, in cui lo scontro fra due avversari a mani nude è solo una delle possibilità.

Per sapere di più:
Krav Maga – Wikipedia
Accademia Krav Maga Italia

Corso Krav Maga a Seregno

Per iscrizione a corso KRAV MAGA e info:

Fabio Raimondo
0362 1795591
cell. 3496380402

Compilate questo form, se volete avere maggiori informazioni:

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.